Foot Relax soletta ortopedica, funziona? Opinioni, recensioni e prezzo

0
23
foot relax recensione

Alcuni recenti studi scientifici hanno evidenziato come le patologie alla schiena siano, di gran lunga, quelle con il maggior tasso di incidenza. È stimato, infatti, che circa ottanta persone su cento subiscono, almeno una volta nella vita, un episodio doloroso al rachide.

Non esiste una causa univoca per le patologie alla schiena. Per questa ragione la terapia è spesso lunga e complessa e comunque tale, in alcuni casi, da non essere del tutto risolutiva. In moltissimi casi, infatti, l’infermità diventa cronica portando con sè disagi di varia natura.

MIGLIOR SOLETTA ORTOPEDICA SUL MERCATO – SITO UFFICIALE

Patologie della schiena

patologie schienaTutte le patologie a carico del rachide, ma in modo particolare quelle che investono la zona lombo sacrale, sono molto dolorose e spesso resistenti alle normale terapie farmacologiche da banco (anti infiammatori e FANS) con gravi ripercussioni sulla normale deambulazione. Le affezioni della colonna vertebrale, infatti, obbligano il paziente ad assumere, involontariamente, delle posture completamente errate e dannose durante lo svolgimento delle normali attività quotidiane.

Il dolore intenso costringe genera un immediato irrigidimento della parete muscolare, induce a chinare lievemente il busto e a ruotare il bacino per cercare di limitare il dolore. Camminare, quindi, diventa un’impresa e per farlo si appoggia male l’arco plantare con l’inevitabile conseguenza di creare ulteriore danno.

Talvolta, invece, le patologie a carico della schiena sono secondarie e non derivano da un trauma o da una malattia al rachide, ma sono la conseguenza di un problema a carico di altre articolazioni; una condropatia rotulea, un arto disallineato o più corto dell’altro ed un’ affezione a carico del piede generano, allo stesso modo, un dolore intenso da ripercuotesi pesantemente sulla schiena con un notevole disagio anche nella quotidianità.

MIGLIOR SOLETTA ORTOPEDICA SUL MERCATO – SITO UFFICIALE

Come prevenire le patologie alla colonna vertebrale più comuni

Una volta conclusa la terapia farmacologica consigliata dal medico con parziale o completa remissione della sintomatologia dolorosa, è necessario prendersi cura del proprio corpo per evitare delle pesanti recidive o l’insorgere di nuove patologie. Oltre ad un approccio fisioterapico ed all’assunzione di uno stile di vita sano, è possibile adottare qualche accorgimento per migliorare la propria quotidianità.

Le solette Foot Relax, in questo senso, rappresentano la giusta soluzione per occuparsi del proprio benessere a 360 gradi e sono una piacevole scoperta che la tecnologia più moderna mette a disposizione del pubblico. Cerchiamo, allora, di scoprire nel dettaglio quali sono le peculiarità di questo prodotto.

Foot Relax solette ortopediche

foot relaxNel linguaggio comune, spesso, i termini soletta e plantare vengono sovrapposti in maniera indebita. I plantari sono dei dispositivi ortopedici la cui funzione è quella di adattarsi alla forma della pianta del piede con lo scopo di bilanciare la distribuzione del peso compensando vizi strutturali e correggendo quindi posture errate limitando le affezione dolorose provocate da malattie come tendini e fasciti.

Le solette Foot Relax invece, sono dei dispositivi la cui funzione principale è quella di fungere da ammortizzatore della camminata o della pratica sportiva attutendo i traumi e apportando beneficio in caso di patologie come talloniti, infiammazioni muscolo scheletriche e fasciti.

In commercio, naturalmente, sono disponibili un gran numero di solette. Le Foot Relax rappresentano l’apice dei dispositivi disponibili all’acquisto poiché sono realizzate con materiali di primissima qualità e secondo i dettami della più moderna tecnologia.

Acquista Foot Relax in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Come sono realizzate le solette Foot Relax?

foot relax materialiLe Foot Relax sono realizzate in lattice, l’utilizzo di questo materiale è conseguenza delle caratteristiche principali dello stesso. Le solette Foot Relax, infatti, garantiscono la giusta traspirazione del piede durante l’utilizzo inibendo il ristagno di umidità nelle calzature ed ostacolando, in questo modo, la proliferazione batteriche causa di cattivi odori.

Il lattice, inoltre, è un materiale molto resistente, ma al tempo stesso leggero e non deformabile ed è perfetto per assorbire gli urti e conferire stabilità all’arco plantare. Dei piccoli inserti in silicio situati nell’incavo plantare e nel tallone rendono le solette Foot Relax molto elastiche ed indicate per la pratica sportiva a livello amatoriale grazie alla loro capacità di assorbire le vibrazioni causate dall’impatto col suolo.

L’utilizzo di materiali all’avanguardia dal punto di visto tecnologico rende le solette Foot Relax estremamente comode e leggere. Per esempio, il ridotto ingombro e spessore garantisce un utilizzo perfetto sia per calzature sportive (sono particolarmente indicate per chi pratica il trekking ad esempio) sia per scarpe casual per l’uso quotidiano.

I plantari Foot Relax sono indicati sia per il genere maschile che quello femminile e possono essere indossate senza difficoltà nelle eleganti calzature da sera con tacchi vertiginosi. Le Foot Relax sono dotate di dispositivi anti odore e possono essere lavate ogni volta che lo si desidera. Grazie alla loro resistenza sono durature nel tempo e possono essere adattate anche a tipi di calzature differenti poiché estremamente malleabili, ma non deformanti con l’utilizzo.

Acquista Foot Relax in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Chi può utilizzare le solette Foot Relax

Le solette ortopediche Foot Relax sono indicate e consigliate per chi pratica attività sportiva anche intensa. La loro azione d’urto, infatti, previene la formazione di micro traumi plantari conseguenza, ad esempio, di attività che prevedono frequenti salti. Anche gli amanti del running, esposti a infiammazioni muscolo scheletriche abbastanza frequenti, possono trovare ampio giovamento dall’impiego delle solette Foot Relax.

Il prodotto è altresì consigliato a chi svolge lavori usuranti o che prevedono un lungo tempo in piedi, ma sono indicate anche pe chi vuole trovare maggiore comfort durante lo svolgimento delle proprie attività quotidiane.

Le solette, infine, sono indispensabili per tutti coloro i quali presentano particolari patologie anche cronicizzate. La pronazione del piede, ad esempio, è una patologia spesso sconosciuta o sottovalutata, ma conduce ad intenso dolore nella camminata ed a una postura completamente errata.

Con l’utilizzo delle solette Foot Relax l’arcata plantare viene stabilizzata, il dolore diminuisce e si riacquista una normale capacità di deambulare. Anche tutte le patologie a carico del rachide trovano giovamento nell’impiego delle solette che acquistano un ruolo indispensabile nella prevenzione delle stesse e nei casi di cronicizzazione.

Acquista Foot Relax in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Foot Relax, prezzo e dove si comprano, si trovano in farmacia?

foot relax prezzoIl prodotto può essere acquistato esclusivamente on line tramite il >>Sito Ufficiale<< del rivenditore. E’ sufficiente compilare un apposito form già predisposto con i propri data anagrafici ed attendere la telefonata del consulente specializzato, per concludere l’acquisto e concordare le modalità di consegna.

Un’offerta particolarmente interessante, in questi giorni, propone le solette a 49 Euro mentre sono disponibili ulteriori sconti per acquisti multipli. La consegna del prodotto è molto rapida (48 ore al massimo) e gratuita in tutta Italia. Il pagamento può essere effettuato comodamente in contrassegno al ricevimento della merce al momento dell’ordine.

Foot Relax opinioni, recensioni e pareri

opinioni su foot relaxLe recensioni del prodotto rintracciabili tramite il canale internet sono mediamente molto positive. Ne riportiamo alcune a titolo esemplificativo:

Paolo 45 anni: “Sono uno sportivo e pratico assiduamente running e crossfit. Gli urti col suolo mi avevano procurato sollecitazioni ai tendini con infiammazioni diffuse. Ero molto dispiaciuto, ma da quanto è provato le solette Foot Relax sono rinato. Sono tornato alla mia pratica sportiva, il prodotto è versatile e indistruttibile. Le lavo ogni volta che posso e sono sempre uguali. Da provare.”

Antonella 45 anni: “Da molti anni sono affetta da una protrusione discale che mi genera inteso dolore al nervo sciatico. Non sapevo più cosa fare ed avevo cominciato a camminare sempre peggio; con il tempo il dolore si è esteso al tibiale e all’arco plantare. Ho provato le solette Foot Relax senza troppa convinzione, ma mi devo ricredere. Da quando le uso il dolore è nettamente diminuito e mi sembra un sogno. Le consiglio davvero a tutti.”

Acquista Foot Relax in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here