Singing Bird Clock: Orologio a parete, opinioni e recensioni dei clienti

0
3
orologio singing bird clovk

Che cos’è il Signing Bird Clock

Singing Bird ClockSinging Bird Clock è una simpatica variante del classico orologio da parete che, al posto dei numeri che indicano le ore, arreca i disegni di 12 uccelli diversi, scelti tra le specie che tipicamente abitano le aree verdi del territorio italiano.

La vera particolarità di questo orologio risiede nel fatto che, allo scattare di ogni ora, esso riproduce il canto della specifica specie in corrispondenza della quale si ferma la lancetta, allietando la stanza in cui si trova con un suono accurato, perfettamente fedele al canto originale dell’uccellino, che si sentirà ad alto volume, avvisando in modo giocoso che un’altra ora è trascorsa.

Com’è fatto il Singing Bird Clock

A vedersi, il design di questo prodotto è molto sobrio, con un quadrante tondo, esattamente come quello degli orologi classici, dalle dimensioni piuttosto contenute (il diametro è pari a 30 cm). Il colore si può scegliere all’interno di una gamma di tinte che richiamano i colori della natura, come il marrone terra o il verde oliva opaco.

Sebbene sia realizzata in plastica, la struttura appare comunque abbastanza robusta. Il funzionamento avviene grazie il semplice inserimento di tre batterie stilo all’interno dell’apposito vano collocato sul retro.

Come funziona e quali sono i vantaggi

Come abbiamo accennato in precedenza, l’orologio canterino è in grado di rallegrare ora dopo ora le giornate, ma alcuni modelli includono una funzione aggiuntiva, detta pace notturna, che consente di scegliere un arco di ore in cui gli uccellini non canteranno, così da non disturbare il riposo notturno.

Basta seguire attentamente Altri prodotti, invece, sono dotati di un sensore sensibile alla luce che regola in modo automatico il volume man mano che la giornata incede verso la fine e il sole cala, fino a eliminare il suono quando il buio è totale.

Questo aspetto, insieme alla facilità con cui si riesce a seguire le istruzioni per programmare il volume, rappresenta sicuramente un punto a favore dell’orologio canterino, specialmente a fronte di un volume che normalmente sarebbe parecchio alto.

Anche le dimensioni compatte sono un grande pregio, dato che rendono l’orologio ad essere posizionato ovunque senza che occupi troppo spazio. Allo stesso tempo, il quadrante è abbastanza ampio da consentire di distinguere chiaramente e distintamente i disegni degli uccelli.

Un effetto collaterale di questo e del fatto che i diversi canti siano così naturali e facilmente distinguibili, è quello di avvicinare al mondo degli uccelli adulti e bambini. In particolare, questo orologio rappresenta un oggetto di arredamento che sarà apprezzato soprattutto dai più piccoli, che impareranno ad associare ciascun canto alla rispettiva specie.

Ogni suono è infatti ben definito e squillante. Infine, tra i pro occorre considerare l’aspetto estetico dell’orologio con gli uccelli canterini, che presenta un design semplice, elegante ma allo stesso tempo minimal, e molto classico, capace di adattarsi a qualsiasi arredamento e qualsiasi stile della casa che lo ospita. Sta benissimo in cucina, così come in salotto o nella cameretta dei bambini.

Come si posiziona correttamente

Il Singing Bird Clock è un orologio da parete, che può facilmente e agevolmente essere appeso al muro grazie a un semplice chiodo. La sua linea elementare e minimal, i colori che richiamano la natura capaci di abbinarsi a qualsiasi ambiente, lo rendono molto versatile in quanto alla scelta della collocazione.

Una volta scartato il vostro orologio, potrete designare per lui la destinazione che maggiormente preferite. Farà una bella figura su un muro bianco o dipinto dei più disparati colori, così come su piastrelle di diverso tipo.

Singing Bird Clock Opinioni e pareri di chi lo ha acquistato

I clienti che hanno acquistato questo prodotto si dicono per lo più soddisfatti del suo aspetto e del suo funzionamento. Per quanto concerne il primo punto, l’orologio canterino sfoggia una parvenza robusta e non grossolana, nonostante sia interamente costituito di plastica.

Molti elogi da parte degli acquirenti riguardano anche il sistema di programmazione che prevede l’abbassamento del volume del canto man mano che la luce del giorno diminuisce per lasciar posto alla sera.

Il sensore funziona in modo ottimale e all’altezza delle aspettative. Per quanto concerne il canto dei singoli uccelli, i clienti affermano che ogni suono risulta ben articolato e perfettamente distinguibile dagli altri, sebbene il volume non sia particolarmente alto e alcuni canti durino poco tempo rispetto agli altri.

I disegni sono in buona definizione e lasciano soddisfatti anche li occhi di chi osserva. Nel complesso, comunque, il singing bird clock viene giudicato un buon acquisto soprattutto da parte di chi ha bambini piccoli, che si divertono a imparare i nomi delle diverse specie di uccelli e indovinare il canto corrispondente.

Anche gli adulti, in ogni caso, apprezzano l’idea di avvicinamento alla natura che questo articolo vuole trasmettere, insieme a una sensazione di relax e allegria che questi suoni riescono a diffondere. Grazie a questo originale espediente, sentire il suono dell’orologio che batte l’ora non sarà più un segnale di allarme, ma verrà accompagnato da un canto che risolleverà l’umore a tutti.

Prezzo del Singing Bird Clock e dove e come si compra

Questo simpatico orologio è possibile acquistarlo solo sul sito ufficiale. Il Singing Bird Clock costa 25 euro. Può quindi essere ottenuto a un prezzo molto contenuto, e rappresentare una bella idea per un regalo originale a parenti o amici, oltre che per arredare la camera dei propri figli e far loro prendere dimestichezza con gli orologi in modo divertente e simpatico.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here