Swing Watch: È un buon smartwatch? Opinioni – Recensioni – Prezzo

0
14
swing watch

Nelle prossime righe analizzeremo nello specifico Swing Watch un dispositivo molto chiacchierato che ha diviso i consumatori tra coloro che lo amano e chi non riesci ad abituarsi alla gestione delle funzionalità.

Swing Watch smartwatch multifunzione

swing watch orologio multimedialeDa un punto di vista tecnico Swing Watch non è altro che uno smartwatch, cioè un orologio multimediale che ha la capacità di collegarsi allo smartphone consentendo diverse interazioni con le applicazioni installate al suo interno.

Molti utenti amano utilizzarlo solo come orologio digitale data la sua bellezza, altri invece, grazie alle funzionalità legate al fitness, lo impiegano quotidianamente per le attività di movimento e il monitoraggio di diverse attività. Nei paragrafi a seguire analizzeremo le sue funzioni nel dettaglio.

Acquista Swing Watch in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Con quali materiali è prodotto?

Le qualità di uno smartwatch, soprattutto per chi cerca un prodotto longevo, si basano sui materiali di costruzione. Questo prodotto presenta una scocca di altissima qualità costruita completamente in metallo. L’azienda produttrice, infatti, ha presentato questo dispositivo come uno degli smartwatch più resistenti, garantendo l’impiego per molti anni ai loro clienti.

L’ampio display touch screen è contornato da un’elegantissima ghiera rotante che gestisce al meglio le funzioni del dispositivo. Oltre a materiali di qualità che danno vita a un’estetica eccellente, l’azienda dà la possibilità di abbinare lo Swing Watch ai propri vestiti fornendo una vasta gamma di colori differenti. Completa il quadro dei materiali un cinturino completamente in silicone ideale soprattutto per gli sportivi che non amano materiali pesanti sul polso.

Acquista Swing Watch in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Quali sono le funzioni principali si Swing Watch?

funzioni di swing watchQuesto smartwatch dispone di diverse funzioni, che abbinano un ottimo bilanciamento tra quelle fitness e quelle quotidiane. Affinché si possa avere un quadro completo di ciò che è in grado di fare è opportuno suddividere le funzioni in tre categorie: collegamenti, fitness tracker e orologio.

Collegamenti

Questo orologio digitale, come anticipato nei paragrafi precedenti, ha la capacità di collegarsi al proprio smartphone e consentire diverse funzioni.

Indagando più nello specifico con Swing Watch è possibile: effettuare e ricevere chiamate, inviare e ricevere SMS e per gli amanti delle App di messaggistica istantanea anche inviare comunicazioni più complesse.

Il sistema operativo permette di navigare anche sui social network più popolari, con qualche compromesso nella velocità ma estremamente funzionale nei momenti in cui è indispensabile usarlo.

Un prodotto quindi che non sembra avere nulla da invidiare ai brand più blasonati almeno per quanto riguarda la connettività con il proprio dispositivo mobile.

Fitness tracker

Funzionalità che ha reso celebre lo Swing Watch è il fitness Tracker. Gli sportivi possono utilizzare tale funzione per tracciare in modo preciso il loro piano di allenamento e gestire al meglio l’attività fisica in base agli obiettivi prefissati.

Questa funzione consente di monitorare diverse tipologie di sport, garantendo un’ecletticità esemplare per chi non vuole indossare troppi dispositivi durante l’attività sportiva.

Swing Watch può: calcolare le distanze percorse, contare i passi effettuati, quantificare le calorie bruciate, rilevare la pressione sanguigna, rilevare il battito cardiaco ed infine anche la quantità di ossigeno presente nel sangue. Tali caratteristiche sono possibili grazie alla tecnologia a raggi infrarossi che rileva con ottima precisione le attività del corpo.

Orologio

Quando si argomenta di uno smartwatch spesso ci si dimentica quanto sia importante la funzione di orologio. Swing Watch mette a disposizione un orologio digitale esteticamente molto gradevole con una resistenza all’acqua e alla polvere IP67.

Le caratteristiche identificano un dispositivo ottimo per gli sportivi che non temono la pioggia che possono contare su un display luminoso e una scocca in metallo eccellenti per impermeabilizzare l’elettronica dello smartwatch. Il display è 1.28 pollici con tecnologia LCD e touch screen.

Come utilizzarlo

Le funzionalità elencate nel paragrafo precedente danno modo di comprendere subito quali possono essere gli utilizzi di questo prodotto. Esso è particolarmente utile nella gestione del proprio piano di allenamento e nell’interazione con il proprio smartphone.

Lo smartwatch deve essere indossato a circa due centimetri dalla mano, lasciando spazio al polso di muoversi con facilità. Tale posizione è molto importante per consentire al sensore a infrarossi di rilevare nel modo corretto tutte le attività del flusso sanguigno.

Molti atleti utilizzano Swing Watch con protezioni supplementari nelle giornate piovose, in realtà la certificazione IP67 permette di impiegarlo senza necessariamente proteggerlo dalle intemperie, il suo scopo è proprio quello di offrire leggerezza e comodità agli atleti.

Tanti altri consumatori lo utilizzano anche solo come orologio, la bellezza estetica e l’ergonomia rendono questo dispositivo eccellente nelle attività quotidiane, grazie anche a una batteria molto performante.

Acquista Swing Watch in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Swing Watch: Opinioni e pareri dei clienti

La qualità di un prodotto si può misurare analizzando dei dati oggettivi, nel nostro caso questi possono essere ricavati dai commenti e dai feedback rilasciati dai consumatori, vediamo quelli più significativi.

Milena 32 anni ritiene che dopo tanti anni si sia decisa nel regalare al proprio ragazzo uno smartwatch differente dai soliti modelli commercializzati. Dopo qualche ricerca è rimasta colpita dal design dello Swing Watch e lo ha voluto provare. Il suo ragazzo si dice felicissimo della scelta e delle tante funzioni presenti al suo interno, soprattutto del fitness tracker e della sveglia.

Mauro 22 anni invece sottolinea come il cinturino in silicone di questo smartwatch sia eccezionale. Molti dispositivi hanno cinturini in questo materiale, ma la qualità costruttiva e la resistenza lo hanno piacevolmente stupito.

Nicola 35 anni cercava un orologio digitale che avesse la funzione di calcolare il percorso di corsa quotidiano. Tiene a evidenziare come lo smartwatch abbia un’ottima reattività, con una fluidità nell’utilizzarlo ogni giorno che rende piacevole svolgere sport.

Nunzia 56 anni non aveva mai indossato uno smartwatch e ha voluto sperimentare un prodotto esteticamente molto bello come lo Swing Watch. Grazie alla connettività veloce con il proprio smartphone ci riferisce che utilizza molto meno il proprio dispositivo mobile e si sente meno legata ai social network e allo stress delle notifiche continue.

Acquista Swing Watch in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Swing Watch: Prezzo, dove e come si compra

La curiosità di provare sul proprio polso questo prodotto è sicuramente tanta, un’estetica molto curata e delle ottime funzionalità meritano di essere sperimentate prima di trarne un’opinione definitiva. Ma quanto costa e dove comprare Swing Watch?

Le offerte sono in continuo mutamento ma attualmente Swing Watch viene venduto al prezzo di 69.99€ invece dei canonici 109.00€. Un costo che si colloca nella fascia media degli smartwatch e che garantisce un ottimo equilibrio tra funzionalità e design.

Ricercare Swing Watch sugli eCommerce più noti è completamente inutile, la politica aziendale cerca di andare incontro ai consumatori creando un’area dedicata per l’acquisto.

Niente eBay o Amazon, quindi è importante diffidare da repliche su tali piattaforme online. È possibile effettuare l’acquisto esclusivamente sul sito ufficiale, in pochissimi secondi, compilando il modulo dei dati e delle informazioni per il corriere.

Acquista Swing Watch in Offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in SCONTO

Conclusioni

Ritornando alla domanda del titolo dell’articolo: “Swing Watch è un buon smartwatch?” La risposta è sì, ma dipende molto dall’utilizzo che bisogna farci. Sebbene le tante funzionalità abbraccino la gran parte delle esigenze dei consumatori è opportuno valutarle in base alla propria quotidianità.

Lo smartwatch nasce con l’intento di unire design e praticità, grazie a un orologio molto bello da vedere e funzioni ideali soprattutto per gli sportivi. Un prodotto completo che si rivolge ai consumatori che vogliono sperimentare qualcosa di diverso dal solito orologio digitale con contapassi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here